N26 – Conto corrente a zero spese con accredito di benvenuto

N26 – E’ un conto corrente online gestito da banca N26 Bank GmbH (Banca tedesca), totalmente gratuito nella versione base, che ti permette di fare acquisti online e nei negozi fisici, inviare e ricevere bonifici, prelevare negli ATM a zero spese. Continua a leggere per scoprire i vantaggi di N26 e i motivi per i quali ti suggerisco di valutare con attenzione i benefici che ti può dare questo conto.

Caratteristiche del conto N26 Base

N26 è un conto corrente online, nella versione Base, completamente gratuito,  studiato appositamente per essere gestito con la massima semplicità e sicurezza dal tuo smartphone o tramite il tuo PC.

L’applicazione è molto semplice e intuitiva, ti permette di gestire con facilità il tuo conto, effettuare e ricevere pagamenti in tutta sicurezza, senza mai recarti fisicamente in una banca, tranne se non vuoi ritirare dei contanti senza commissioni presso un ATM del territorio italiano.

Aprire il conto corrente è veramente semplice e veloce, ti bastano meno di 10 min, per scaricare l’applicazione ufficiale di N26 e inserire i tuoi dati. N26 ti darà il benvenuto con un accredito di 10 Euro, utilizzando un codice promozionale; successivamente potrai invitare i tuoi amici all’utilizzo del conto ricevendo per ogni persona che aprirà il conto gratuito 15 Euro.

Non male vero ? che aspetti apri il tuo conto ora !!! Informati, leggi le recensioni e continua a leggere questo articolo se non sei ancora convinto.

Vediamo adesso i Vantaggi nell’aprire un conto N26, conto che io stesso utilizzo con grande soddisfazione da diversi mesi.

Vantaggi e caratteristiche di N26 Base

Tipologia: Conto Corrente Online

Circuito: MasterCard

Carta Fisica: Si, Carta di debito Mastercard, la riceverai comodamente a casa in pochi giorni dall’apertura del conto 

Costo apertura conto base: Gratuito

Costo prelievi in Italia: Gratuiti e illimitati presso tutte le banche del territorio italiano.

Costo prelievi in Europa: Gratuiti per i primi 5 prelievi mensili (dipende dallo stato in cui ti trovi) 

Costo prelievi in area extra Europea (es: USA): Commissione di 1,75% (tra le più basse del mercato).

IBAN: Si, è un IBAN tedesco, ma questo non ha nessun impatto sulla gestione del tuo conto e puoi tranquillamente usarlo per ricevere pagamenti.

Costo Bonifici: Gratuiti sia per effettuarli che per riceverli.

Compatibilità con Google Pay e Apple Pay: Si, puoi effettuare i tuoi pagamenti attraverso i circuiti di Google Pay e Apple Pay.

Applicazione su smartphone: Si. Ottima, semplice e intuitiva.

Gestione del conto tramite PC: Si.

Sicurezza del conto: Si. I pagamenti si basano sul circuito MasterCard. Accedi alla tua App sul tuo telefonino tramite un nome utente e una password o dal riconoscimento delle impronte digitali/del volto (a seconda dello smartphone).

Tassazione: pari a zero con giacenza inferiore a 5000 Euro, superata questa cifra per legge come per tutti i conti posseduti da cittadini italiani paghi l’imposta di bollo conto corrente di 34,20 Euro all’anno.

Supporto tecnico: Si, facilmente raggiungibile, sempre disponibile. 

A questo punto cosa aspetti !!

Per maggiori dettagli e verificare lo stato dell’arte delle offerte di N26 ti suggeriamo di consultare il loro sito qui

Svantaggi di N26

  • N26 non ha una banca fisica nel territorio italiano; ma questo inconveniente per qualcuno è trascurabile in quanto è tutto facilmente gestibile online e con un’ottima assistenza sempre disponibile.
  • N26 può essere aperto solo da maggiorenni, è in effetti un conto corrente, se sei minorenne ti consiglio di valutare HYPE e YAP entrambi apribile a partire dai 12 anni di età :
    • HYPE, puoi leggere un approfondimento su HYPE qui
    • YAP, puoi leggere un approfondimento su YAP qui
  • N26 è ricaricabile solo attraverso Bonifico o da altre applicazioni N26

N26 Conto Metal e Black

Oltre al conto base completamente gratuito, esistono altre 2 varianti di conto corrente a pagamento ideali per chi viaggia spesso all’estero:

  1. Conto Metal (16,90 E / mese)
  2. Conto Black (9,90 E / mese)

I conti presentano caratteristiche diverse studiate per incontrare le necessità dei diversi utilizzatori.

Il conto Black è Metal sono molto indicati per chi viaggia spesso all’estero, entrambe infatti offrono prelievi gratuiti in tutto il mondo e un pacchetto assicurativo Allianz, il conto Metal offre inoltre un supporto cliente dedicato e offerte partner esclusivi.

Servizi e commissioni per gli utenti che si registrano con indirizzo italiano.

Per la lista completa dei prezzi, consulta il PDF di N26 qui

Potrebbero interessarti anche...